EXTERNA giunge al traguardo della 12ª Edizione a Lecce e rappresenta la più importante fiera in Italia per il comparto dell’outdoor.
Fin dalla sua nascita, nel 2010, la Manifestazione si è imposta come punto di riferimento del settore, strumento ideale per le aziende che hanno trovato in essa uno straordinario veicolo di promozione e di business.
L’edizione 2019 ha registrato la presenza di oltre 20 mila visitatori e professionisti del comparto, imponendosi nel bacino del Mezzogiorno d’Italia come la più esclusiva vetrina per le ultime novità dell’outdoor e delle tendenze di un mercato in continua evoluzione. Ciò è accaduto soprattutto in considerazione del fatto che la nostra Regione, come un po’ tutta l’area del Mediterraneo, rappresenta per il mercato dell’outdoor una delle aree con il maggior appeal commerciale per le aziende nazionali ed internazionali; per questi motivi EXTERNA rappresenta, per il settore dell’outdoor, un importantissimo momento d’incontro tra domanda e offerta.
Grazie ad una struttura all’avanguardia e ad un’architettura espositiva su un unico livello, EXTERNA propone ogni anno oltre 100 Aziende espositrici che rappresentano più di 400 Aziende nazionali ed internazionali. Al visitatore si aprono le porte di 10.000 mq di un mondo espositivo in cui scoprire e soddisfare le esigenze di un settore che si evolve e presta sempre maggiore attenzione ai particolari, alla funzionalità ed alla qualità degli elementi.
In EXTERNA si può trovare l’eccellenza del mondo dell’outdoor living che al suo interno annovera gli arredi per esterno, le coperture e gli infissi per esterno, le soluzioni edili per esterno, il design del verde e dell’illuminotecnica, gli arredi e le attrezzature per spiagge e stabilimenti balneari, il mondo delle piscine e delle SPA, il verde pubblico e la segnaletica, i vari servizi collegati a questi settori e tutto ciò che comprende il bel vivere all’aperto.
EXTERNA ospita espositori che provengono da tutto il Mezzogiorno d’Italia e questo è frutto di una mirata opera di pubblicizzazione che avviene su tutti i mass-media locali e nazionali utilizzando anche riviste di settore.
EXTERNA è oramai un evento di grande impulso economico che, grazie ad i suoi incontri tematici e workshop ha saputo anche coinvolgere molti professionisti che ritengono la manifestazione un appuntamento irrinunciabile.